Parrocchia Sant'Andrea Ap. Fornacette

Pastorale

MARZO

(click su immagine per aprire)

Last update:
June 26, 2020, 11:53

Print view
Sitemap

Cresima

Con il sacramento della Confermazione i battezzati proseguono il cammino dell'iniziazione cristiana. In forza di questo sacramento, essi ricevono l'effusione dello Spirito Santo, che nel giorno di Pentecoste fu mandato dal Signore risorto sugli Apostoli.
Questo dono dello Spirito Santo rende i fedeli in modo più perfetto conformi a Cristo e comunica loro la forza di rendere a lui testimonianza.
Essi ricevono inoltre il carattere o segno indelebile del Signore.
E' anche una sorta di "investitura": una volta ricevuto il sacramento, avrai il compito di diffondere il messaggio di Cristo, testimoniando la fede con le opere e l'amore verso il prossimo. non a caso, a volte si dice che i cresimati diventano "soldati di Cristo" (nessun intento bellico, solo difesa e testimonianza.)

meditazioni papa
Meditazioni Quotidiane del Santo Padre