Parrocchia Sant'Andrea Ap. Fornacette

Pastorale

(click su immagine per aprire)

Last update:
April 15, 2024, 11:06

Print view

Il Parroco

Don Francesco Parrini

Nato a Pisa il 30 settembre 1981
Ordinato presbitero il 25 settembre 2011

Don Francesco Parrini è nato a Pisa il 30 settembre 1981. Dopo la maturità scientifica, aver frequentato l’Università di economia e Commercio, e lavorato per un anno per una azienda nel settore fatturazione, è entrato nel seminario Diocesano di Pisa.

Ordinato presbitero il 25 settembre 2011 da mons. Giovanni Paolo Benotto, ha svolto il servizio di viceparroco nella Parrocchia di s. Antonio da Padova a Marina di Pietrasanta dal 2011 al 2013.
Nominato Parroco della Parrocchia del ss. Sacramento in Pietrasanta il 19 Ottobre del 2013 e successivamente, il 28 settembre 2016, è stato anche nominato parroco della Parrocchia del ss. Salvatore in Pietrasanta.

Dal 1° ottobre del 2018 il vescovo lo ha nominato Direttore dell’Ufficio Missionario e Migrantes della Diocesi.

Da ottobre del 2018 ha frequentato l’Università Pontificia Urbaniana a Roma dove ha conseguito la Licenza in Missiologia nello specifico “Missione e Religioni” nell’Ottobre 2022.

Dal 22 Settembre è stato nominato parroco della Parrocchia di S. Andrea Apostolo a Forncatte (PI)

Seguici sui "social" ...

Link Utili